Termini e Condizioni

Ballarini SRL società registrata in Italia (iscritta al registro delle imprese con il numero 191061) si impegna nella vendita dei prodotti contraddistinti dal marchio Fabrizio Mancini direttamente ai clienti mediante il presente sito www.fabriziomancini.com. La vendita dei prodotti Fabrizio Mancini è soggetta ai seguenti termini e condizioni di vendita.

2.1. I prezzi dei prodotti e le condizioni commerciali possono variare da paese a paese.

2.2. Prima di confermare e inviare un ordine di acquisto, il Cliente deve leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita e accettarle. Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano, insieme alla Privacy Policy, il contratto tra il Cliente e Ballarini SRL per quanto attiene alla vendita di prodotti sul sito.

2.3. Inviando l’ordine di acquisto, il Cliente accetta e si impegna ad osservare le presenti Condizioni di Vendita. Se il Cliente non accetta una qualsiasi delle condizioni indicate nelle Condizioni di Vendita, non deve inviare un ordine di acquisto.

3.1. Per acquistare uno o più Prodotti, il Cliente deve selezionare i prodotti di suo interesse, il colore e la taglia. I Prodotti selezionati per l’acquisto saranno aggiunti al Carrello.

3.2. Il Cliente ha la possibilità di modificare qualsiasi informazione inserita dallo stesso nel corso della procedura di acquisto fino al momento in cui conferma il proprio ordine. Una volta che l’ordine è inviato non è più possibile modificare o annullare l’ordine.

3.3. La procedura di vendita sarà ritenuta conclusa soltanto quando il Cliente effettuerà il pagamento dell’ordine di acquisto. Per inviare l’ordine il Cliente è tenuto a fornire i suoi dati personali, inclusi il nome, l’indirizzo, l’indirizzo email e gli estremi del pagamento. Inoltre, sarà tenuto a spuntare la casella pertinente al fine di confermare di aver accettato le presenti Condizioni di Vendita. Prima di inviare l’ordine, si consiglia al Cliente di rivedere con attenzione il riepilogo del proprio ordine, inclusi i dettagli dei Prodotti, i dettagli dei costi di spedizione, le condizioni richieste per esercitare il proprio diritto di recesso (le “Informazioni sul diritto di recesso”, vedere il punto 7 di seguito),l’informativa sulla garanzia legale e la Privacy Policy.

3.4. A seguito dell’invio dell’ordine, fabriziomancini.com invierà al Cliente una email per confermare la ricezione dell’ordine e la relativa elaborazione (la “Conferma dell’Ordine”). Se si sono registrati, i Clienti potranno accedere ai propri ordini in qualsiasi momento dalla sezione “Il mio account” sul Sito e disporre della funzionalità “Il mio account”, oppure potranno contattare il Servizio Clienti.

Si fa presente che la Conferma dell’Ordine non costituisce l’accettazione da parte di Fabriziomancini.com dell’ordine del Cliente; l’ordine sarà ritenuto confermato solo dopo la ricezione del pagamento. Per pagamenti via Bonifico Bancario non appena si riceverà il pagamento da parte del cliente, l’Ordine  verrà processato. Il cliente ha 5 giorni per pagare tramite bonifico bancario, in caso contrario si procederà con l’annullamento dell’ordine. A questo punto Fabriziomancini.com invierà al Cliente un’ulteriore email di conferma attestante che l’ordine è stato accettato ed è in lavorazione. Nel caso di pagamento con bonifico, l’email conterrà istruzioni per la rimessa bancaria.

3.5. Fabriziomancini.com si riserva il diritto di non accettare gli ordini effettuati dal Cliente qualora ritenga che questi non soddisfino i requisiti per l’invio di un ordine di acquisto o quelli effettuati da soggetti con i quali è in corso una controversia legale relativa a un ordine precedente o per qualsiasi altra ragione legittima, senza fornire una motivazione.

4.2. Qualora i Prodotti ordinati dal Cliente non siano temporaneamente disponibili, a eccezione di pre-ordinazioni e ordini di Prodotti a ridotta disponibilità la cui data di disponibilità è indicata con chiarezza, Fabriziomancini.com informerà il Cliente via email entro il successivo giorno lavorativo rispetto all’invio dell’ordine. Se l’importo relativo all’acquisto è già stato addebitato, sarà erogato un rimborso entro 14 (quattordici) giorni sulla carta di pagamento usata per inviare l’ordine. Inoltre sarà necessario attendere i tempi specifici bancari per avere visibilità del riaccredito, a seconda delle condizioni dell’istituto di credito di riferimento. Fabriziomancini.com non ha potere di intervenire in merito alle tempistiche di riaccredito che sono a discrezione dell’istituto bancario di riferimento. Per il pagamento tramite bonifico bancario, se il Cliente ha già provveduto ad effettuare il pagamento restituiremo sullo stesso conto corrente bancario l’importo dell’acquisto. Nel caso in cui il Cliente non abbia ancora effettuato il bonifico bancario, l’ordine verrà cancellato.

5.1 Tutti i prezzi dei Prodotti da consegnare saranno inclusivi di IVA se consegnati non includono spese di spedizione che saranno addebitate separatamente. Le spese di spedizione dipendono dalla destinazione e dal tipo di consegna selezionato nel corso della procedura di acquisto. Le spese di spedizione e saranno dettagliate sulla pagina del pagamento, nella Conferma dell’Ordine. Eventuali dazi e tutte le varie spese doganali, sono a carico del destinatario e dovranno essere pagare al corriere al momento della consegna.

5.1 Tutti i prezzi dei Prodotti saranno inclusivi di IVA e non includono spese di spedizione che saranno addebitate separatamente. Le spese di spedizione dipendono dalla destinazione e saranno dettagliate sulla pagina del pagamento, nella Conferma dell’Ordine. Eventuali dazi e tutte le varie spese doganali, sono a carico del destinatario e dovranno essere pagate al corriere al momento della consegna.

5.2 Per i pagamenti via carta di credito e PayPal, i Prodotti acquistati saranno inviati al Cliente esclusivamente dopo la verifica dei dati relativi alla carta di pagamento del Cliente e soltanto dopo aver ricevuto l’autorizzazione all’addebito da parte della banca del Cliente. La verifica dei dati relativi alla carta di pagamento è solitamente istantanea, ma in taluni casi può comportare ritardi, ma sarà ridotta al minimo e di norma non richiede più di 24 ore; tuttavia potrebbero presentarsi tempi maggiori. Se è stato selezionato il pagamento con Bonifico Bancario, il Cliente riceverà una mail con tutti i dettagli e avrà fino ad un massimo di 5 giorni per procedere con il pagamento. In caso contrario si procederà con l’annullamento dell’ordine. Una volta che il pagamento verrà ricevuto, l’ordine verrà processato ed evaso.

6.1. I Clienti hanno il diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con Fabriziomancini.com, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti acquistati sul Sito. Con l’esercizio del diritto di recesso, ai Clienti non è consentito cambiare il Prodotto acquistato con un altro Prodotto.

6.2. Per esercitare il Diritto di recesso, i Clienti sono tenuti a comunicare a Fabriziomancini.com l’intenzione di recedere dal contratto.

Il Cliente deve restituire i Prodotti nella condizione originale “come nuovi” al Centro Resi di Fabriziomancini.com. I resi inviati ai nostri punti vendita non saranno accettati.

6.3. Fabriziomancini.com si riserva il diritto di verificare i Prodotti resi e rifiutarne la restituzione qualora non li ritenesse conformi.

6.4. Sarà erogato un rimborso sulla carta di pagamento utilizzata o sul conto corrente utilizzato per l’acquisto il prima possibile. In ogni caso fabriziomancini.com provvederà al rimborso solo dopo la ricezione e l’avvenuto controllo dei prodotti resi. Il rimborso che verrà erogato sarà al netto delle eventuali spese di trasporto sostenute dal cliente.

6.5. Se i Prodotti resi sono stati acquistati per fare un regalo, il rimborso sarà erogato alla persona che ha eseguito il pagamento.

6.6. Per restituire i Prodotti a Fabriziomancini.com, i Clienti devono contattare a mezzo e-mail il customer service all’indirizzo ordini@fabriziomancini.com indicando l’ordine da restituire, l’oggetto, la quantità, la motivazione del reso ed eventuali commenti.  Qualora l’oggetto fosse arrivato danneggiato, si richiede un’immagine del prodotto o del danno. Una volta inviata la richiesta, entro le 48 ore lavorative successive il Cliente sarà contattato dal nostro customer care che avvierà la procedura di reso inviando al cliente tutte le istruzioni. Il cliente dovrà apporre sul lato esterno del pacco tutti i documenti di spedizione necessari verificando la necessità della presenza di documenti commerciali di accompagnamento. Il Cliente dovrà ottenere una copia della ricevuta per la riconsegna dei Prodotti debitamente firmata dal Corriere, conservandola a prova della riconsegna. Nel caso in cui Fabriziomancini.com rendesse il reso gratuito per iniziative commerciali, il corriere a cui i Prodotti saranno riconsegnati dovrà tassativamente essere quello indicato d Fabriziomancini.com all’interno della mail con le istruzioni per il reso.

6.7. Fabriziomancini.com raccomanda che il Cliente conservi con cura la ricevuta di spedizione e il relativo numero. Fabriziomancini.com non sarà responsabile di rimborsare il prezzo dei Prodotti inviati dal Cliente che non siano stati ricevuti da Fabriziomancini.com a seguito di perdita, furto o danno non imputabile a Fabriziomancini.com.
I Prodotti devono essere restituiti al seguente indirizzo:

BALLARINI SRL
Via Aspio, 29 
61030, Lucrezia di Cartoceto (PU)
Italy

7.1. fabriziomancini.com si riserva il diritto di modificare o correggere le presenti Condizioni di Vendita, la Privacy Policy, le Informazioni sul Diritto di recesso, i Prodotti offerti in vendita sul Sito e i prezzi dei Prodotti, in qualsiasi momento e senza preavviso al Cliente. fabriziomancinishop.com invita il Cliente a verificare con cura le Condizioni di Vendita e la Privacy Policy ogni volta che utilizza il Sito per effettuare un acquisto.

7.2. fabriziomancinishop.com si adopererà al meglio per garantire che i prezzi e le altre informazioni sui Prodotti visualizzati sul Sito siano accurati e aggiornati. Tuttavia è possibile che occasionalmente siano presenti errori di stampa, dichiarazioni errate od omissioni relativi alla descrizione, al prezzo, alle promozioni, alle offerte e alla disponibilità dei Prodotti in questione. fabriziomancinishop.com si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso al Cliente, di correggere gli Errori, di modificare o aggiornare le informazioni, di revocare le offerte contenenti tali Errori e di annullare qualsiasi ordine in qualsiasi momento prima della spedizione.

7.3. Qualora la carta di pagamento del Cliente viene addebitata per un ordine annullato, il Cliente sarà informato immediatamente via email da fabriziomancini.com (in ogni caso non oltre 48 ore dall’annullamento dell’ordine) e sarà erogato un rimborso alla carta di pagamento del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dall’annullamento dell’ordine (lo stesso avverrà per pagamento via Bonifico Bancario).

8.1. Il Cliente deve verificare i Prodotti al momento della consegna per assicurarsi che corrispondano a quelli ordinati.

8.2. Qualsivoglia anomalia identificata al momento della consegna, inclusi a titolo esemplificativo, eventuali manomissioni o danni alla confezione, danni ai Prodotti, articoli mancanti, Prodotti non conformi, Prodotti difettosi, ecc. può essere segnalata dal Cliente direttamente al Corriere inserendo un commento scritto e firmato sull’avviso di consegna fornito dal Corriere. In tali circostanze il Cliente non sarà tenuto ad accettare i Prodotti e potrà restituirli direttamente al Corriere.

9.1.Il cliente ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti acquistati. La garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato a Fabriziomancini.com entro 2 mesi dalla scoperta.

Per esercitare il diritto di garanzia, il Cliente deve inviare un’e-mail a Fabriziomancini.com indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico).

Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati da Fabriziomancini.com prima di dare risposta all’Utente.

Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, il Cliente ha il diritto di ottenere, previa restituzione a Fabriziomancini.com del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione. Il cliente ha inoltre il diritto di richiedere a Fabriziomancini.com una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose, il Titolare non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, oppure la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al cliente.

Per esercitare il diritto di garanzia e per ulteriori informazioni in proposito, il cliente è tenuto a contattare il Fabriziomancini.com.

10.1. I Prodotti offerti in vendita sul Sito sono forniti “in base alla disponibilità”. Fabriziomancini.com non rilascia alcuna garanzia, condizione, impegno o termine, espresso o implicito, secondo contratto o altrimenti, circa la condizione, la prestazione, la qualità soddisfacente o l’idoneità a uno scopo dei Prodotti che vada oltre la descrizione Prodotto inclusa nell’ordine di acquisto, e tutte le suddette garanzie, le condizioni, gli impegni e i termini di tale natura sono esclusi nella misura massima consentita dalla legge.

10.2. In nessuna circostanza Fabriziomancini.com sarà responsabile di danni di qualsiasi natura, inclusi a titolo esemplificativo danni diretti, indiretti, incidentali o conseguenti, eventualmente arrecati al Cliente e derivanti direttamente o indirettamente:
1. dall’uso o dall’impossibilità di usare il Sito da parte del Cliente;
2. dall’affidamento riposto dal Cliente sulle informazioni contenute nel Sito; 
3. da errori, interruzioni di servizio, cancellazioni, danni o corruzione di file e e-mail, errori di software, virus o difetti, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione, mancanza di comunicazione, furto, distruzione o accesso non autorizzato a dati, programmi o servizi di fabriziomancini.com.

4. da danneggiamenti che il prodotto potrebbe causare su altri oggetti.

11.1. Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate in ogni loro aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione delle presenti Condizioni di Vendita sarà competente il Tribunale di Pesaro Urbino.

11.2. Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute in queste Condizioni di Vendita sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarà ritenuta separata e non inciderà sulla validità e sull’applicabilità delle altre disposizioni.

12.1 Tutti gli articoli presenti nel sito sono comprensivi di IVA al 22%.

13.1. Se il Cliente intende presentare un reclamo o ha bisogno di informazioni o assistenza relativamente al Sito o alla procedura di acquisto, può contattare il servizio clienti all’indirizzo

Sede registrata

Ballarini srl
Via Aspio, 29
Lucrezia di Cartoceto (PU)
Italy
Numero Registro delle imprese: 191061

Tel. +39 (0)721897202

Fabriziomancini.com tuttavia invita il Cliente a rivolgersi direttamente al customer care all’indirizzo email ordini@fabriziomancini.com per risolvere direttamente ogni tipo di questione.

EnglishItalian
0
    Il tuo carrello
    Il carrello è vuotoRitorna allo shop
    È arrivato il momento dei SALDI su Fabrizio Mancini!!! Scoprili subito!
    This is default text for notification bar